Cerca
Close this search box.

SS5, LA “TIBRUTTINA” DIMENTICATA NOVEMBRE 2019

Su L’Aniene in edicola: E’ tornata “statale” da 3 anni, però le buche sono sempre di più. Anas solo ora annuncia i lavori, ma da affidare “entro l’anno. 1,6 milioni di euro per la pavimentazione dal km 15 ai confini con l’Abruzzo. Dovrebbero concludersi in un paio di mesi, dipenderà dalle condizioni climatiche”. Ma, oltre la Valeria, proteste anche per la Sublacense dai sindaci di Affile e Arcinazzo. E per la provinciale Gerano-Rocca S. Stefano, bloccata per frana da 20 mesi. A Guidonia Longarina chiusa.

I principali servizi e inchieste che potete trovare nel numero 10 del L’Aniene in edicola dal 15 Novembre 2019

IN COPERTINA

La “Tibruttina” Valeria dimenticata: l’appalto per i lavori di pavimentazione? “Entro l’anno”

La “Tibruttina” Valeria dimenticata: la strada statale 5 si terrà l’asfalto consunto e le buche sino a fine anno. E, prima di riuscire a vedere ultimati i lavori di rifacimento del manto stradale, bisognerà attendere la prossima primavera, perché il cronoprogramma degli interventi dell’Ente nazionale per le strade ancora non parte: “Anas ha programmato un intervento di pavimentazione dell’importo di circa 1,6 milioni euro lungo la strada statale 5 “Tiburtina Valeria”,
in particolare nel tratto compreso tra il km 15,800 e il km 65,000 (confine regionale), che verrà consegnato all’impresa entro il corrente anno.

E sulla Sublacense lavori Astral a metà: “Ignorati i tratti da Affile ad Arcinazzo”

Se per la sistemazione della “Tibruttina” bisognerà aspettare il nuovo anno, per l’altra arteria della Valle dell’Aniene il rifacimento del trucco è partito, ma sarà fatto solo a metà. L’Astral, l’azienda regionale, ha rifatto l’asfalto solo
in alcuni tratti, dal km 5 al 17 e si è fermata alla periferia di Subiaco. Ed è finita sotto accusa dei due Comuni confinanti, Affile ed Arcinazzo, per non essere intervenuta nel tratto che da Subiaco porta fino ai confini con la provincia di Frosinone.

MONTE LIVATA

Confermato il sequestro del manufatto: la stagione sciistica ora è a rischio

(Segue in edicola a pagina 5 nel numero di Novembre)

OSPEDALI

Gettoni finiti: quasi 6 milioni spesi per i medici Reparti in crisi a Tivoli e Subiaco

(Segue in edicola dalle pagine 6 a 10  nel numero di Novembre)

VALLE ANIENE

Il federalismo “diseguale” leva 16 milioni a Guidonia: tutti i dati dei 40 Comuni

(Segue in edicola alle pagine 16 e 17 nel numero di Novembre)

[3d-flip-book mode=”fullscreen” urlparam=”fb3d-page” id=”3201″ title=”false”]

Picture of L'Aniene

L'Aniene

Periodico d'informazione della Valle dell'Aniene