Home Valle dell'Aniene Il Demanio vende: 12 lotti ad Agosta e 20 lungo l’ex ferrovia...

Il Demanio vende: 12 lotti ad Agosta e 20 lungo l’ex ferrovia Mandela-Subiaco

1
0

Il piano di maxi dismissioni del Demanio è partito in quarta con la pubblicazione dei primi tre bandi nazionali. L’Agenzia del Demanio, nell’ambito del decreto, ha individuato 420 immobili e terreni di proprietà dello Stato, non utilizzati per finalità istituzionali, per un valore pari a 420 milioni di euro.

L’Agenzia del Demanio ha nel frattempo già avviato dall’inizio dell’anno le attività di cessione che coinvolgono altri 1.200 beni con valore unitario minore, per un totale di circa 38 milioni di euro, che vengono dismessi attraverso avvisi e bandi di gara regionali, nonché trattative dirette laddove previsto dalla normativa (ad es. nei casi di quote indivise o fondi interclusi). Complessivamente quindi l’Agenzia del Demanio procederà all’alienazione diretta di 1.600 immobili per un valore complessivo di 458 milioni di euro. Nel Lazio i lotti in gara sono 31 e ben 12 riguardano Agosta:

“Terreno di forma abbastanza regolare a giacitura pianeggiante, posto in prossimità del centro abitato della località Madonna della Pace, frazione di Agosta. L’area nel PRG approvato dalla Giunta Regionale n. 453 del 1.04.2005 ha destinazione urbanistica pista ciclabile”. E altri 20 lotti riguardano “Terreni agricolo ex ferrovia Mandela-Subiaco posto in prossimità del fiume Aniene e della S.R. 411 Sublacense 3”. Per informazioni https://venditaimmobili.agenziademanio.it