Home Edizioni TIVOLI E SUBIACO IN “CODICE ROSSO” Giugno 2019

TIVOLI E SUBIACO IN “CODICE ROSSO” Giugno 2019

1
0

Su L’Aniene in edicola: Per la Regione il “livello di aderenza a standard di qualità” risulta “molto basso” nell’ospedale sublacense e per quasi la metà in quello tiburtino. Ma l’Asl, invece di migliorare, amputa la Chirurgia
Generale all’“Angelucci”, declassandola a “centro di riferimento di Day Surgey” (interventi diurni), già annunciato un anno fa (e la sostituzione della Tac, vecchia di 11 anni, non c’è sulla lista degli acquisti).

I principali servizi e inchieste che potete trovare nel numero 6 del L’Aniene in edicola dal 17 Giugno 2019

IN COPERTINA

Tivoli e Subiaco in “Codice rosso”: “Standard di qualità molto basso”

Tivoli e Subiaco in “codice rosso”. Per la Regione il “livello di aderenza a standard di qualità” risulta “molto basso” per intero nell’ospedale sublacense e per quasi la metà in quello tiburtino. Ma l’Asl, invece di migliorare, amputa la Chirurgia Generale all’“Angelucci” (servizio a pagina 3), declassandola a “centro di riferimento di Day Surgey” (interventi diurni), già annunciato un anno fa, come la sostituzione della Tac, vecchia di 11 anni, non più deliberata per Subiaco (servizio a pagina 4) ma chiesta per Palestrina.

L’Asl cancella l’acquisto della Tac a Subiaco ed è ancora allo “studio” per la Risonanza di Tivoli

Nel marzo 2018 Regione ed Asl Roma 5 annunciarono “il rinnovamento tecnologico con l’acquisto di nuove Tac e la prima Risonanza magnetica” per l’ospedale di Tivoli. Ma, 15 mesi dopo, sono ancora allo “studio di fattibilità economica”. Nel quale l’azienda indica le “tecnologie obsolete delle Tac”, ma solo dell’ospedale di Palestrina, vecchie di 13 anni “in uscita dalla produzione con conseguenti e sempre più probabili ed inevitabili problemi legati ad eventuali guasti importanti e all’assenza di ricambi.

AUTOSTRADA

A24 carati: da luglio pedaggi  a peso d’oro: “Se il Governo non proroga +19% ai caselli”

(Segue in edicola a pagina 6  nel numero di Giugno)

L’APPELLO

Gli avvocati al Ministero: “L’organico è inadeguato, il Tribunale di Tivoli collassa”

(Segue in edicola a pagina 8  nel numero di Giugno)

ELEZIONI

Tivoli pro-Proietti 2 elettori su 3 per il bis del sindaco. Le Giunte degli altri 11 Comuni della Valle al voto

(Segue in edicola alle pagine 10 – 13  nel numero di Giugno)