Cerca
Close this search box.

Un Giorno in Procura 03-2019

11/03/2019 – SUBIACO, CONTROLLI ANTIDROGA NEI PRESSI DEGLI ISTITUTI SCOLASTICI: 3 SEGNALATI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e della Stazione di Subiaco hanno segalato al Prefetto di Roma tre giovani della Valle dell’Aniene, uno dei quali minorenne, per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. I militari, che dall’inizio dell’anno scolastico garantiscono quotidianamente la loro presenza nei pressi degli istituti durante l’ingresso e l’uscita degli studenti, stamane hanno svolto un particolare servizio di controllo unitamente ad una unità cinofila dell’Arma proveniente dal Nucleo di Santa Maria Galeria e specializzata proprio nella ricerca di droga. Durante i controlli, effettuati sia al capolinea degli autobus, ove giungono gli studenti dei centri limitrofi, che all’esterno degli Istituti Superiori di via di Villa Scarpellini, i militari hanno controllato in separate circostanze i tre giovani che prima del loro ingresso a scuola avevano attirato l’attenzione del cane dell’Arma. Perquisiti, i tre sono stati trovati complessivamente in possesso di circa sette grammi di hashish detenuto per l’uso personale, sottoposto a sequestro e saranno segnalati alla Prefettura quale assuntori di sostanze stupefacenti. Infine, nei pressi del capolinea degli autobus è stato rinvenuto, per terra, un frammento di hashish del quale l’ignoto possessore si era evidentemente disfatto alla vista dei militari. Tali attività di controllo continueranno nel corso dell’anno scolastico ed andranno ad integrare i servizi che quotidianamente vengono espletati al fine di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche e di prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra gli studenti

 

10/03/2019 – ARRESTATE 8 PERSONE TRA TOR BELLA MONACA E TOR VERGATA – Durante tutta la giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno eseguito una massiccia attività di controllo tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata, che ha portato all’arresto di 8 persone e alla sospensione della licenza di un’attività commerciale. Tre persone sono state arrestate con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: un 20enne incensurato e un 21enne già noto alle forze dell’ordine, sono stati sorpresi a spacciare cocaina in via dell’Archeologia, nelle loro tasche i militari hanno rinvenuto 15 dosi di cocaina e denaro contante ritenuto il provento dell’illecita attività; un 22enne invece, è stato sorpreso in Largo Ferruccio Mengaroni, da una pattuglia di Carabinieri in abiti civili, mentre cedeva due dosi di cocaina ad un giovane. Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno anche arrestato 5 persone che sono risultate destinatarie di misure cautelari: una 19enne cittadina romena e un 25enne romano sono stati colpiti da due ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal Tribunale Ordinario di Roma; mentre una 32enne romana, una 27enne originaria di Napoli e un 46enne romano, colpiti da ordinanze di sottoposizione agli arresti domiciliari. In via dell’Archeologia, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati, hanno notificato alla titolare di un bar, la sospensione della licenza per 10 giorni, ai sensi dell’ex art. 100 del “TULPS”. Il provvedimento, emesso dal Questore, è scattato dopo la proposta dei Carabinieri che, durante i reiterati controlli effettuati all’interno dell’esercizio commerciale, nel corso degli ultimi due mesi, hanno più volte identificato pregiudicati del luogo dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante i controlli i militari hanno anche identificato e segnalato al Prefetto come assuntori di sostanze stupefacenti, 11 persone. In totale sono state identificate 92 persone e controllati 75 veicoli.

 

07/03/2019 – ESTORSIONE, AGGRAVATA DAL METODO MAFIOSO, AI DANNI DI UN GIOVANE IMPRENDITORE DI TIVOLI –  I Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di cinque soggetti, resisi responsabili, a vario titolo, di estorsione, aggravata dal metodo mafioso, ai danni di un giovane imprenditore di Tivoli a Ferentino.

01/03/2019 – DROGA: 10 ARRESTI E SEQUESTRO DI SOSTANZE STUPEFACENTI TRA LE TORRI – L’area tra Tor Bella Monaca e Tor Vergata ancora sotto la lente d’ingrandimento dei Carabinieri delle locali Stazioni. Nelle ultime 24 ore, un servizio mirato al contrasto di ogni tipo di illegalità, ha portato all’arresto di 10 persone e al sequestro di oltre 1,8 kg di droga. Madre e figlio, cittadini romani di 57 e 25 anni, sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno controllato la loro abitazione, in via Villarosa, dove il giovane è già sottoposto agli arresti domiciliari per precedenti reati, rinvenendo in una scatola, all’interno di un mobile della camera da letto, 16 panetti di hashish del peso complessivo di 1,8 kg, oltre 50 dosi di cocaina e 2.800 euro, ritenuto provento dello spaccio. Trovati anche 2 bilancini di precisione e materiale per il taglio e confezionamento in dosi. I due sono stati portati in carcere a Regina Coeli.

In carcere a Rebibbia, invece, sono finite altre 3 persone, due cittadini romani, di 36 e 39 anni, e un cittadino eritreo di 34 anni, arrestati in esecuzione di ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dall’Autorità Giudiziaria di Roma. I Carabinieri hanno anche notificato, ad altrettante persone, 4 ordini di esecuzione di pena detentiva agli arresti domiciliari e una di applicazione della misura della prescrizione di stare in casa, emessa dal Tribunale per i minorenni di Roma, a carico di un 17enne romano per reati inerenti gli stupefacenti. Nel corso delle attività, i Carabinieri delle Stazioni di Tor Bella Monaca e Tor Vergata hanno denunciato a piede libero due studenti, un 18enne originario della Costa d’Avorio e un 22enne di Viterbo, trovati in possesso di dosi di cocaina e hashish. Altri 3 giovani, 18enni, sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma, quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Picture of L'Aniene

L'Aniene

Periodico d'informazione della Valle dell'Aniene