Cerca
Close this search box.

GIORNO IN PROCURA FEBBRAIO 2019

06/02/2019 – 6 febbraio 2019 – 10 TRANS ARRESTATI TRA ROMA, TIVOLI E MONTESILVANO – A Roma, Tivoli e Montesilvano (PE), i Carabinieri della Compagnia Roma Centro stanno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 10 indagati (7 in carcere, e 3 con obbligo di presentazione alla P.G.), ritenuti responsabili di furto, rapina, ricettazione, riciclaggio internazionale e favoreggiamento della prostituzione. Il provvedimento trae origine da un’indagine, condotta nei mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma – gruppo reati gravi contro il patrimonio e gli stupefacenti-, che ha permesso di individuare un gruppo di transessuali che si prostituivano, inclini alla frequente commissione di rapine e furti in danno di clienti o nei confronti di occasionali persone in transito (spesso avventori di discoteche). L’indagine, condotta tramite attività tecniche e numerosi servizi di osservazione e pedinamento, ha permesso di documentare come la prostituzione era un mezzo per commettere reati predatori anche violenti, con la spregiudicatezza dovuta anche alla certezza che le vittime, per la paura di far scoprire il proprio “vizietto” difficilmente avrebbero sporto denuncia. Gli indagati, nel corso delle telefonate intercettate, parlano con assoluta naturalezza della loro attività delinquenziale come si trattasse di una normale attività lavorativa, circostanza che denota una totale spregiudicatezza ed una elevata propensione al crimine. Il sistema prevedeva, inoltre, alcuni fiancheggiatori, di diversa nazionalità, che accompagnavano i transessuali suoi luoghi “di lavoro”, fornivano copertura e sicurezza durante l’espletamento delle loro attività illecite, gravitando in zona con i loro veicoli, fornendo informazioni sui clienti da “agganciare” (possessori di orologi ed oggetti d’oro di valore oppure individui ubriachi o in età avanzata, facilmente predabili per le loro condizioni psicofisiche), eventuale presenza in loco delle forze dell’ordine o di qualsiasi altra situazione di pericolo.

 

06/02/2019 – 3 PUSHER IN MANETTE A TOR BELLA MONACA – sono scattate le manette per 3 persone. Sequestrate 120 dosi, tra cocaina e hashish. A conclusione di servizi di osservazione e pedinamento di alcune persone legate agli ambienti della droga, i carabinieri hanno arrestato due cittadini romani, un 35enne e un 46enne, con l’accusa di spaccio. Dopo aver fermato il 35enne, i carabinieri hanno perquisito la sua abitazione, in via Bitonto, trovando circa 80 dosi di hashish e oltre 3.700 euro in contanti. Il 46enne, invece, è stato fermato in via dell’Archeologia, dove è stato sorpreso a cedere dosi ad un acquirente. Nelle tasche del pusher, i carabinieri hanno rinvenuto 32 dosi di cocaina e 545 euro. Gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Durante le attività, i carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno anche riconosciuto e arrestato un 39enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, perchè sorpreso in strada senza nessuna autorizzazione. Portato e trattenuto in caserma, in attesa di rito direttissimo, dovrà rispondere del reato di evasione.

 

05/02/2019 – MARIJUANA, 3 ARRESTI A TORRE ANGELA – a casa 865 grammi di marijuana: arrestati tre giovani a Torre Angela. A seguito di specifica attività info-investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti del commissariato Casilino Nuovo, diretto da Paola Di Corpo, con l’ausilio di personale del reparto cinofili, hanno arrestato tre cittadini extracomunitari. Nello specifico a seguito di perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di 865 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento e la pesatura della droga. E.O. 27 anni, E.E. 31 anni, S.F. 25 anni sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacente.

 

05/02/2019 – BUTTAFUORI INVESTITI AL “QUBE”, ARRESTATI 2 FRATELLI DI TOR BELLA MONACA – Buttafuori investiti al “Qube” a gennaio, arrestati due fratelli di 27 e 30 anni: si sono costituiti nel pomeriggio di martedì in Questura. Sono accusati di tentato omicidio con l’aggravante dell’odio razziale. Non erano stati fatti entrare in discoteca perché ubriachi e avevano travolto gli addetti alla sicurezza.

 

02/02/2019 – 7 ARRESTI A TOR BELLA MONACApist – A due giorni dall’ultimo blitz, i carabinieri della compagnia di Frascati hanno compiuto nuovi nel controlli nel quartiere di Tor Bella Monaca: hanno arrestato 7 persone, perquisito 40 cantine, sequestrato tre ciclomotori rubati e alcune armi e munizioni. In due distinte operazioni sono finite in manette due donne per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti: una romana di 45 anni, nullafacente e incensurata, bloccata in via dell’Archeologia, mentre stava piazzando una dose di eroina ad un cliente che è riuscito a dileguarsi e un’altra romana, di 55 anni, con precedenti specifici, poiché a seguito di perquisizione personale e domiciliare è stata trovata in possesso di 16 dosi di cocaina, del peso di circa 10 grammi, e di 50 euro. In manette per porto e detenzione illegale di armi è finito anche un romano di 50 anni, con precedenti, trovato in possesso di una pistola, marca Mauser, calibro 6,35, intestata ad un italiano deceduto nel 2005, e quindi arrestato per porto e detenzione illegale di armi.

Picture of L'Aniene

L'Aniene

Periodico d'informazione della Valle dell'Aniene