Cerca
Close this search box.

Bus in fiamme a Bellegra e nuovi scioperi: Cotral verso un nuovo “autunno caldo”

Fuoco e scioperi: si annuncia un nuovo “autunno caldo” per Cotral, per il quale il 3 settembre il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha annunciato: “dopo i primi 450 ora nuova gara per 400 nuovi pullman”.

IL FALO’ DI BELLEGRA – Il 5 settembre a Bellegra, intorno alle 6, le fiamme hanno divorato un autobus proprio nella zona centrale del “paese dei panorami”. Tanta paura per i pochi passeggeri a bordo (cinque più l’autista), che per fortuna ne sono usciti incolumi, così come il conducente che ha tentato invano di spegnere le fiamme con l’estintore di bordo. Sul posto, oltre ai vigili urbani, sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato il fuoco e spento l’incendio. Alcuni palazzi sono rimasti danneggiati, anneriti sulla facciata.

LO SCIOPERO – Si svolgerà venerdì 12 ottobre lo sciopero di quattro ore dei dipendenti Cotral. La protesta è stata indetta da Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal. La mobilitazione è stata proclamata a sostegno “della sicurezza e dell’incolumità del personale viaggiante, nonché della stessa utenza a bordo”, per la “regolarità del servizio, a causa della mancanza dei tempi tecnici necessari, attualmente insufficienti per lo svolgimento del servizio in assenza di Vtv”, per “la sicurezza della viabilità generata dal comando di interruzione corsa in caso di riscontrate irregolarità” e per “il mancato rispetto degli accordi”. Anche il 17 settembre hanno protestato per la “Sicurezza ed incolumità del personale viaggiante nonché della stessa utenza a bordo”, la “regolarità del servizio a causa della mancanza dei tempi tecnici necessari, attualmente insufficienti per lo svolgimento del servizio in assenza di VTV”, la “sicurezza della viabilità generata dal comando di interruzione corsa in caso di riscontrate irregolarità” ed il “mancato rispetto degli accordi (30.03.2015- 29.07.2015 – 21.02.2017)”.

PENSILINA ROTTA A TIVOLI – Raid notturno dei soliti vandali alla fermata Cotral di via Roma, sotto il nosocomio tiburtino, vicino al Ponte della Pace. Vetri in frantumi nella notte del 12 settembre.

PIU’ CORSE AD OLEVANO – Dall’11 settembre “grazie alla collaborazione tra il nostro comune e la società cotral spa istituite nuove corse dal lunedì al sabato: 7.25 Valmontone-Olevano Romano 13.25 Olevano Romano-Valmontone. E alle 14.20 Valmontone-Rocca Santo Stefano, 20.30 Valmontone-Rocca Santo Stefano”.

Picture of L'Aniene

L'Aniene

Periodico d'informazione della Valle dell'Aniene