Cerca
Close this search box.

Voto, l’Election-day ricomincia da tre schede Ecco i candidati di Borghesiana-Torre Angela

All’election-day con una scheda unica per la Camera dei Deputati e un’altra per il Senato della Repubblica (oltre a quella per le Regionali con 9 aspiranti governatori). Nelle due schede per le elezioni politiche il nome del candidato nel collegio è affiancato dai simboli dei partiti che lo sostengono. Il voto si esprime tracciando un segno sul contrassegno della lista prescelta ed è così valido sia per la lista sia per il candidato dell’uninominale. Qualora si tracci un segno solo sul candidato del collegio uninominale il voto è valido anche per la lista, e nel caso di più liste sarà ripartito tra tutte quelle presenti in proporzione ai voti ottenuti nel collegio. Il voto è unico e non è consentito il voto disgiunto.

I COLLEGI – Le zone Torre Angela e Borghesiana sono state spostate dal collegio 7 al collegio 5 della Camera dei Deputati per riportare in soglia l’ex collegio 1993 Roma-Prenestino. Mentre il collegio uninominale del Senato Lazio 02 Tuscolano comprende i quartieri Alessandrino, Appio Claudio, Appio‐Pignatelli, Don Bosco, Prenestino‐Centocelle, Prenestino‐Labicano, Tiburtino, Tuscolano, Borghesiana, Torre Angela, Torre Maura e Torre Spaccata.

I CANDIDATI AL SENATO – Questi i candidati nel collegio uninominale 2 Roma – Quartiere Tuscolano per il Senato della Repubblica: Mariagrazia Cacciamani – Centrodestra (Fratelli D’Italia); Oreste Pastorelli – Centrosinistra (Insieme); Giulia Urso – Liberi E Uguali; Paola Taverna – M5s; Molinari Maria Vittoria – Potere Al Popolo; Augusto Sinagra – Casapound Italia.

I CANDIDATI ALLA CAMERA – Mentre, per il Collegio 05 Roma – Zona Torre Angela, questi sono i candidati nel collegio uninominale: Barbara Mannucci – Centrodestra (Lega); Matteo Orfini – Centrosinistra (Pd); Ambra Consolino – Liberi E Uguali; Lorenzo Fioramonti – M5s: Natali Monica – Potere Al Popolo; Marzio Compagnoni – Casapound Italia.

L'Aniene

L'Aniene

Periodico d'informazione della Valle dell'Aniene