Rischia la soppressione da almeno 3 anni, lamenta da tempo di essere stata lasciata al “verde” dalla Regione, però ora spende 4 mila euro per i “servizi di comunicazione istituzionale e di promozione pubblicitaria delle attività istituzionali della Comunità Montana dell’Aniene”. L’ente montano, di cui fanno parte 31 Comuni, ha infatti “rilevato la necessità di avvalersi di idonea figura professionale per servizi di comunicazione istituzionale e di promozione pubblicitaria delle attività istituzionali della Comunità Montana dell’Aniene”. E così ha deciso di “incaricare lo Studio di Promozione Pubblicitaria EVENTI di Emanuele Proietti di svolgere attività di promozione pubblicitaria delle attività istituzionali dell’Ente”. E in cosa consiste questa attività? Sul sito della Comunità Montana ci sono alcuni post “di Agenzia Eventi” risalenti al gennaio scorso che riportano la dicitura “comunicato stampa”, ma mai inviato, però, a cronisti e testate locali (“L’Aniene”, nonostante il nome che porta, non ha mai ricevuto alcun comunicato stampa dalla Comunità Montana dell’Aniene negli oltre 2 anni di vita di questo giornale).